La redazione è rimasta silente per tutta l’estate, ma finalmente possiamo svelare che cosa bolliva in pentola in questi mesi. Ben 10 novità croccanti vi aspettano in territori vecchi e inesplorati, in modalità classiche o per noi fino a oggi inedite.
Ël pàzel ëd la Granda
Un altro banalissimo puzzle? Certo che no! Ël pàzel ëd la Granda è un puzzle in legno da 160 pezzi dalla forma unica. Componi il puzzle e fa’ apparire la sagoma della Granda. Verrà fuori una magnifica illustrazione, ricca di elementi tipici della Granda.
Dieci di questi pezzi nascondono però una sorpresa! Compongono infatti una parola. Riesci già a indovinare quale possa essere?
Puzzle Sardegna
Un altro classico puzzle? Ovvio che no! Puzzle Sardegna è un puzzle in legno da 160 pezzi dalla forma unica e irregolare. Componi l’Isola e scopri un’illustrazione splendida, piena di elementi caratteristici della regione.
Dieci di questi pezzi celano una sorpresa! Rappresentano alcuni tipici animali sardi. Riesci a individuarli?
Terra di Bari
Per te Gianni Ciardo è una divinità e mangi il panzerotto con la tipica posa da professionista? Allora non puoi lasciarti scappare Terra di Bari – Da ddo a dda e da dda a ddo, il gioco da tavolo della Puglia centrale!
In questo gioco di contrattazione e investimenti intraprenderai un viaggio attraverso borghi pittoreschi, città brulicanti e tradizioni secolari. Acquisita, investi e rendi ancora più magica la tua terra.
Trentatré Trentini
Non c’è dubbio che gita più bella in montagna tu l’abbia fatta in Trentino. Se è anche la più recente, inizierai tu la partita!
Trentatré trentini – vei che nen è il gioco di contrattazione investimento di Trento e provincia. Casella dopo casella passerai per boschi, montagne, laghi e paesi del Trentino, rivivrai situazioni tipiche grazie alle carte e riscoprirai detti ed espressioni locali.
Usa bene gli schèi e rendi ancora più rigogliosa e florida il sentiero della tua prossima gita.
Spelluzzico – a tavola in Toscana
Caciucco o panino col lampredotto? Impossibile scegliere. Ma in Spelluzzico – a tavola in Toscana convengono entrambi!
Spelluzzico è un gioco di carte sulla cucina Toscana creato in collaborazione con il food advisor Lorenzo Gagliano. Abbina i migliori ingredienti e il vino più ricercato per ricreare le ricette tipiche dell’enogastronomia toscana.
Hai mangiato di recente una Fiorentina? Inizierai tu la partita!
Bacaro – Drink and Play in Venice
Bacaro – Drink and Play in Venice è un gioco di carte in cui dovrai sopravvivere al Bacaro Tour facendo ubriacare o mettendo fuori combattimento il resto della compagnia. Alcune carte ti aiuteranno nell’impresa rendendoti immune ad alcuni degli effetti.
Avvertenza: questo gioco vuole essere un’avventura divertente all’insegna delle tradizioni veneziane e non è un incoraggiamento a bere né costituisce un’istigazione all’abuso di alcolici.
Masseria – Il gioco da tavolo della Puglia
Se per te il caciocavallo è imprescindibile, fra la frisa e il pane non hai dubbi e pasteggi con il Primitivo, allora Masseria è il gioco da tavolo… ops, da tavola (!) per te. Un gioco di carte sulle ricette tipiche della Puglia veloce e semplice con cui potrai rivivere l’esperienza della cucina rustica di una masseria.
Raccogli gli ingredienti e ricrea i piatti della tradizione!
Cirulla – Ciapachinze
Con il vero mazzo di carte da Ciapachinze del Mugugno Genovese potrai dare un tocco genovese in più alle tue partite di Cirulla, ma anche giocare ad altri giochi della tradizione.
Una nuova versione moderna delle carte genovesi con ullustrazioni ispirate alla Superba, perfette per le tue partite e per i tornei.
Bagài – Al zógh ch’al ciacára in mudnés
Bagài è il gioco di carte sul dialetto di Modena. Le regole sono semplici e veloci: pesca la carta e segui le istruzioni.
Riscopri alcune delle le espressioni più tipiche che si usano a Modena e provincia e ti divertiti a pronunciare sempre meglio le parole più curiose del modenese.
Avventure in Brianza
Un librogame? Una guida turistica? Una caccia al tesoro? Avventure in Brianza – I misteri del diario ritrovato li racchiude tutti, ma è anche molto di più.
Segui i 5 percorsi proposti e attraversa luoghi noti e meno noti della Brianza risolvendo enigmi e misteri.
Consulta la mappa, leggi le curiosità sui luoghi che scoprirai e svela il contenuto della cassaforte.
Adatto a ogni età e a gruppi di qualsiasi numero!
Per non perdere gli aggiornamenti e le ultime novità sui nostri eventi, seguici sui nostri profili social oppure iscriviti alla newsletter.
0 commenti